Loop

Perseguire in una cosa pur sapendo che è sbagliato farlo.

Capita anche a voi?

è terribile. sai che sarebbe meglio non farla, potrebbe portare a conseguenze negative, dar dispiacere o, ancora peggio ferire e perdere qualcuno a cui teniamo; eppure la si fa. Come ad autoconvincermi che se non mi viene impedita allora va bene così; magari poi si sistema tutto, magari sono io che vedo tutto negativo, perchè no? ma continui ad avere quella vocina dentro di te che dice che stai prendendo un abbaglio, la direzione sbagliata.

Perchè a volte sono così maledettamente testarda!?

E’ che poi ti si sputtana il cervello; ti incasini con mille congetture, complicati pensieri che non portano a nulla se non ad illuderti che va bene così.E allora ti si forma quello stupido ed inutile sorriso sulle labbra che ti fa credere di aver fregato il problema. e invece no.

Poi basta poco per tornare coi piedi per terra: una canzone ascoltata per caso, un messaggio,un pensiero di sfuggita. E ti ripeti quanto sei stata ingenua a poter credere che sarebbe andato tutto liscio. Perchè non è che la vita la freghi così come ti pare. E ti dici che è meglio così, che è la soluzione migliore. Lo dici. ma non lo pensi. Come se, se lo dicessi ad alta voce allora è tutto più vero e convincente.

Tanto nessuno mi legge nel pensiero.

E’ come se si rompesse qualcosa dentro. E ti senti più stupida di prima, con quel sorriso amaro a fior di labbra.

 

 

Annunci