Yummy yummy!!

Capitano, per fortuna, pomeriggi così.

Organizzato all’ultimo, con una persona che non puoi ancora definire amica, ma che è più di “la mia ex collega di lavoro”.

Me ne vergogno un sacco (soprattutto perchè laureata in storia dell’Arte), ma non avevo mai visto dal vivo la Pietà Rondanini di Michelangelo.. il capolavoro incompiuto del Maestro..o forse è più capolavoro proprio perchè non terminato, perchè ci lavorò fino a 4 giorni prima della sua morte. Un tutt’uno con l’arte.

Forme appena accennate che si plasmano all’unisono nel marmo bianco; a tratti grezzo, ruvido, in altri liscio e morbido.Cosa c’è di più intimo di due corpi che si fondono, come in questo caso quello di Cristo e della Madonna?

Immagine

Fantasticando di essere dame del Rinascimento, con lunghi vestiti eleganti che corrono lungo i corridoi del castello o che suonano l’arpa mentre attendono il ritorno del loro prode cavaliere, decidiamo che è ora di andarcene prima che ci sbattano fuori visto che si sono fatte le 17 ed entro breve il museo avrebbe chiuso (Anche se l’idea di rimanere chiuse all’interno a mo’ di Una notte al Museo, ci sollazzava e non poco..)

Comunque il Castello Sforzesco è proprio bello.

Un paio di foto alle rondini giganti colorate nel cortile del Castello..si..l’ennesimo esempio di Cracking Art che arreda Milano ormai da anni (le mucche, le lumache..gli elefantini..e ora le rondini), giusto in tempo per vedere un paio di bambini schiantarsi cercando di arrampicarsi sulle loro ali pop-color.

Immagine

Mah, il tempo pare reggere..che dici..un giretto tra negozi con tappa gelato?

Lo step gelato, ovviamente, è andato a buon fine, ma per i negozi..ci siamo fermate alla libreria Rizzoli in galleria..ODDDDDIO svende tutto (o quasi) al 50%. Capiamo da subito che non avremmo visto altri negozi per il resto del pomeriggio.Nel frattempo facciamo in tempo a scoprire che ad entrambe piacciono le parole onomatopeiche (Yummy yummy è la parola del giorno!!) e pigiare i bottoncini del pluri ball (ma a chi non piace farlo??).

Bene, si sono fatte le 19 e il clima annuncia pioggia  a manetta.Meglio tornare verso casa.

Metto piede in portineria e la pioggia si scatena.

Pfiuuuuu, appena in tempo.

 

p.s il gelato, da Grom.. cheesecake ai lamponi e Crema di Grom. very Yummy!!!

 

 

 

 

Annunci