A spasso nel tempo

Ultimamente sto scoprendo le gioie di Spotify (Si bhe lo so che arrivo un po’ tardi, ma ognuno ha le sue tempistiche!) e mi sto esaltando un casino a provare tutte le categorie di musica che ci sono (alcune improbabili.. a mio avviso!!).

 

Mi sono così ritrovata più volte a scatenarmi con le note di briose canzoni anni ’50  alcune delle quali  avevo sempre sentito la melodia, ma di cui non sapevo il titolo .. e ovviamente quando mi parte l’embolo musicale non c’è nulla che mi fermi: in pigiama, in accappatoio o già bella tutta vestita e truccata mi metto a ballare..come se fossi in un film e mi facesse da sottofondo la colonna sonora!! 

anni50

 

In alternativa, mi partono i piedi anche con le musiche degli anni ’80!! oh mamma santa..io dovevo nascere dieci anni prima per potermi godere appieno da adolescente gli anni ’80!! Con la canzone di Footloose poi non riesco a non muovermi !! Si ci sono anche tante canzoni più sentimentali e melodiche, ma l’allegria frizzante e spensierata di quel decennio secondo me è inarrivabile oggigiorno! Anche quando rivedo vecchi film di quegli anni, o le sigle dei cartoni animati..quanta nostalgia!! E’ proprio vero che per ognuno di noi c’è un’ “età d’oro” che ci sembrerà sempre migliore e più affascinante rispetto a quella che stiamo vivendo..e forse ci appare così proprio perchè irraggiungibile (per chi ha visto il film, bellissimo, Midnight in Paris, un po’ si ritroverà a leggere queste righe)

4j2dc2

 

 

 

Partendo da questo tema..mi domandavo..ma voi, avendo la bacchetta magica, in quale decennio vorreste bazzicare?

Siete più swing? o vi vedete più nel portare pantaloni a zampa come negli anni ’70? o avete l’animo tunztunz di fine anni 90?

E vi lascio con lei.. 🙂

 

 

 

Annunci