trick or treat ?

Malocchio e gatti neri, malefici misteri
il grido di un bambino bruciato nel camino
nell’occhio di una strega, il diavolo s’annega
e spunta fuori l’ombra: l’ombra della strega!
La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti:
è la notte delle streghe!
(Chi non paga presto piange!)

[Dal film – Halloween-]

Ebbene si!!!

Faccio parte della fazione “pro- Halloween”!!

Si si lo so che di italiano ha ben poco, che ormai è solo una moda e tutto il resto..però a me piace !! Sarà che adoro i film horror, le storie di paura, le leggende di altri tempi..e tutte queste atmosfere creepy mi spaventano, ma nello stesso tempo mi incuriosiscono un sacco!

In realtà solo l’anno scorso mi sono travestita in pieno stile “halloweeniano”..e mi ci sono pure impegnata parecchio!! Sulla scia del famoso programma The walkind Dead (che ovviamente seguo!!) mi ero trasformata in uno zombie!! finti lividi, ferite aperte, vestiti strappati!

A sto giro penso invece dovrò optare per una versione molto più edulcorata, ma sicuramente un tocco horror lo indosserò sicuro!

Ammetto anche che passerei volentieri la serata in questione fuori a ballare, ma in alternativa un super pigiama party con amici, una vagonata di cibo (spazzatura ovvio!), la giusta quantità di alcool e poi una sfilza interminabile di film horror da vedere!

HalloweenTrickOrTreat

A mio modesto parere tra i film che non potrebbero mai mancare in una serata simile rientrano:

  • La saga, ovviamente, di Halloween
  • Un’altra famosissima saga anni’80, Venerdi 13
  • L’alba dei Morti viventi (per chi ama gli zombie)
  • Hellraiser (consiglio solo i primi 3. E, no nonostante siano film “datati”, mi inquietano veramente tanto)
  • Nightmare
  • Nosferatu (un cult d’altri trempi.. il film è del 1922)
  • Sinister (secondo me, tra i più bei horror degli ultimi anni)
  • Shining (un classico!)
  • La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat – un film strutturato a episodi: sono 5 storie parallele che si intrecciano tra di loro)
  • Le serie  del Creepshow (un altro classico firmato da Romero & S.King)

Voi siete fan di questa nottata oppure no?

Che altri film consigliate per la Notte delle Streghe?

Termino il post con un film a cui sono particolarmente legata e che praticamente conosco a memoria…adattissimo per l’occasione!!!

