Alice nel paese delle meraviglie?

Ieri sera ero su whatsapp a ciacolare (chiacchierare) con un paio di amiche ed è saltato fuori un discorso un po’ strano; un’amica ha ricevuto un msg da parte di una di quelle persone che praticano il SM (sadomaso): si insomma di quelli un po’ bacati in testa che adorano farsi umiliare, picchiare e calpestare da una donna. (si vabhe, tutte noi sogniamo almeno una volta nella vita di prendere a scarpe un uomo o ti lasciargli una cinquina in faccia..ma questo è un altro discorso).

E’ una pratica ben lontana da me, che non mi interessa, non riesco proprio a capirne il senso..ma d’altronde uno della propria vita fa quello che gli pare; ma quello che più mi ha sconvolto, che poi vuol’anche essere il discorso centrale del post, è stata la reazione di una mia amica. Non ci credeva. Pensava seriamente che fosse uno di quei “racconti/scherzo” che ti arrivano giusto per spam. Era seria. Non si capacita che esistano persone così.

Ok, capisco che è una cosa non da tutti i giorni, che sia un comportamento un po’ borderline , che sia esagerato e che provi disgusto ..ma tu, tesoro mio ,sei completamente fuori dal mondo!!

Non voglio esagerare, ma mi spaventano più le persone come lei che quei folli che praticano ste cose. Capisco il non accettare e non approvare determinati stili di vita ( in senso lato), ma almeno riconosci che esistono nel mondo. Non vedendole di conseguenza non sei in grado di affrontarle se mai le incontrerai lungo la tua vita. Secondo me è una cosa grave.

Uno potrebbe allora pensare che forse è meglio così..essere un po’ ingenui, così ti risparmi tante brutture, ma secondo me non è cosa positiva: a parte che l’ingenuità, a mio parere, è qualcosa di più velato e delicato (che so..una persona che non coglie la malizia per esempio), ma poi ti ritrovi impreparato a quello che, purtroppo, a volte offre il mondo. Ad oggi soprattutto, con questa continua esplosione di notizie che viaggiano rapidissime attraverso tutti i mezzi di comunicazione, non puoi rimanere “troppo indietro”, perchè non recuperi più.

Al di là della mia amica nello specifico, io a volte avrei voglia di prendere queste persone..chiamiamole “svampite” e scuoterle a dismisura finchè il cervello non riprende a funzionare..perchè davvero non è possibile affrontare il futuro in questo modo.

Se rimani sconvolta per una cosa del genere, allora per tutte le altre  (anche ben peggiori) che si trovano nel mondo..cosa fai? ti tappi le orecchie e ripeti che non è possibile, che non è vero, che è tutto uno scherzo?!!Lo so che la vita fa paura, il futuro, le decisioni prese, le occasioni sprecate..ma di certo tutte queste brutture non svaniscono nel nulla se noi decidiamo che sono irreali. Non siamo in una fiaba: le persone soffrono, massacrano, stuprano, muoiono..i sogni vengono infranti, le guerre radano al suolo, le persone si autodistruggono e si..ci sono anche quelli che godono a farsi menare ed umiliare.

Svegliatevi da questo torpore. Basta fare le Belle Addormentate nel Bosco.

bordeline sono (anche) loro.

images

Annunci