Tutta colpa degli happy ending

…e poi di botto rendersi conto di aver passato la vita a fare certe azioni attendendo una ricompensa che quasi sicuramente non arriverà mai.

Perchè non ti è dovuto nulla.

Dio mio..ho cannato tutto.

Ho guardato troppi film, di quelli col lieto fine. tutte cazzate. tutte bugie. tutte illusioni.

Non riceverò nessun premio se studio, se sono sempre io ad andare a comprare i regali per gli amici per non far incasinare gli altri, se rinuncio ad una cosa che fa piacere a me per aiutare un’altra persona, se risparmio oggi per stare meglio domani, se mi faccio il culo, se non mi metto contro qualcuno per il quieto vivere, se, se, ……..se lo faccio prima o poi me ne andrà bene una..

NO.

Passo intere giornate a fare confronti.

Loro – Io

Loro hanno- a me manca

Loro raggiungono – io torno indietro

Loro sono orgogliosi – io sono delusione

Loro ce la fanno – io non me lo merito

Loro si- io no.

Ha ragione Baricco a scrivere

Si semina, si raccoglie, e non c’è nesso tra una cosa e l’altra. Ti insegnano che c’è, ma..io non so..non l’ho mai visto.

Non ho capito un cazzo della vita io.

Ho tanti di quei lividi dentro. e sono lividi che mi sono data da sola.

(Per Natale regalatemi delle sedute dallo psicoterapeuta)

