Il Vaso di Pandora

Ho un unico grande difetto.

Da cui poi,ovviamente, derivano tutti gli altri Bilioni che ho.

pandora

La paura che il passato si ripeta. Ma è proprio una fottuta paura. E non riesco a farne a meno. Di avere questa paura.

Dio mio che  tenaglia! sempre a braccetto con me..la mia compagna di merende (a cui preferire una bella porzione di tiramisù!). E’ come se fosse sempre lì in agguato, un po’ si dilegua..si mimetizza, così mi fa credere di essersene andata..e invece poi zac..arriva quel campanello d’allarme che mi fa ricordare che c’è e che io devo starne in guardia.

Come si fa a non dipendere così tanto dal passato e almeno a provare, non dico a fantasticare sul futuro, ma a viversi bene il presente?

E’ brutto vivere cosi. La vivi come se avessi addosso una maledizione di cui non riesci a liberarti.Ma la cosa più brutta è che ti convinci che andrà sempre così. Le cose sembra che mi vadano un pelo meglio del solito..ti senti pure bene..ma poi non riesco a crederci che possa filare tutto liscio..perchè a me non è mai successo se non per un tempo limitato..quindi..quindi attendo l’agguato del passato. del loop. del repeat. E poi che succede? solitamente che ritrovo a dirmi “lo sapevo io che finiva così”.Alla fine quasi manco ci rimango male. perchè è routine per me che vada così.

Arrivo a pensare..e già lo penso..che forse non me lo merito io di poter godere un po’ più a lungo di una situazione favorevole..Che forse merito una punizione del genere..ma perchè?

Ecco.Non ti ci abitui mai. Ogni volta spero sia diverso. Ogni ennesima volta spero sia diverso.

Ma la volta DIVERSA la sto ancora aspettando. e la VOGLIO.

Devo spezzare questo “incantesimo” che mi tiene prigioniera.

Che poi magari è solo colpa mia se il passato ritorna. Non ci devo più rimanere aggrappata. pussa via!!

Vorrei poter tornare a dire una frase che tanto tempo fa mi suggerì la mia migliore amica “che non sempre ci si scotta buttandosi”.

Ecco, voglio ributtarmi, immergermi completamente e non avere più paura di affondare, ma di sapere di potermi meritare anche io di galleggiare.

