Ciao, come stai?

-Ciao, come va?

[ sono stanca. sono isterica. sono spaventata. Cerco di  fare più cose possibili per avere meno tempo libero a disposizione, perchè tempo libero vuol dire “pensare” e non posso permettermelo ora come ora. Perchè si, sto meglio rispetto a prima, ma ho il terrore che un solo sfioramento mi possa far perdere l’equilibrio. Che poi più che equilibrio cerco sempre qualcosa di forte che non mi faccia sentire omologata e insulsa. Voglio essere quella che nonostante tutto. Cazzo Vale devi smetterla di cercare spasmodicamente qualcuno a cui appigliarti con le unghie fino a sanguinare, perchè tanto poi le ferite te le procuri solo tu e non c’è nessuno che viene a ricucirti.No, ma prima o poi imparerò, forse quando non avrò più nulla da perdere..o è forse questo il trucco? prendere tutto con leggerezza..esattamente come fanno (quasi) tutti con me.Ci ho provato eh, giuro! So fingere bene che delle persone non  me ne frega un cazzo. 

E poi, porca puttana, ci sono cose che tornano. Anche se tu non le vuoi, anche se tu le hai cacciate via e ci hai messo quasi un anno a cancellarne un po’ gli angoli e a sbiadirne i ricordi. Le hai fisicamente cancellate,  dal cellulare, avevi ripreso anche un po’ a vivere facendotene una ragione e poi tornano. Ma chi ti ha detto di farlo? Ma posso sopportare. Lo so. Ma poi ti accorgi che non tornano da sole, ma pure in compagnia..e io penso solo a cose cattive ed infami. Vorrei fisicamente provare la sensazione dell'”aspettare sulla riva di un fiume di vedere passare  il cadavere del tuo nemico”. E l’ esser così incazzata  mi fa andare ancora più in incandescenza perchè vorrei essere indifferente e  invece ancora oggi riesco a dedicarti e regalarti qualcosa, anche se ora è solo rabbia e schifo. No, ma ce la faccio. Mi riprendo. Ce la devo fare. Non devi vincere di nuovo. Devo vincere io! Vale pensa ad altro, pensa al lavoro, massacrati di stanchezza tanto da addormentarti, alla notte, ancora prima di toccare il cuscino. Non pensare. Passerà.Ho il cuore pieno di calli. Passerà anche questa. ]

– Abbastanza bene, grazie!

1.-man-ray-noire-et-blanche-282583_0x440

